COMANDO: Edit-Combinazioni-Genera...

[Ribbon-Pre]

 

 

 Questo comando consente di generare in modo automatico l’insieme delle combinazioni necessarie per le verifiche allo stato limite ultimo (SLU) ed allo stato limite di esercizio (SLE), nel combiset attivo. Il comando realizza le combinazioni sulla base delle prescrizioni derivanti dagli eurocodici, con la possibilità di modificare i parametri di interesse come i fattori di sicurezza. L’impianto è in comune a quello prescritto dalle norme italiane come il DM 16-1-1996 e l’Ordinanza PCM 3274/2003.

 Alla esecuzione del comando compare un opportuno dialogo che consente di fare le scelte necessarie alla generazione delle combinazioni. Le combinazioni possono essere generate solo se non vi sono altre combinazioni attive. Dopo aver generato le combinazioni in modo automatico è possibile aggiungerne di nuove o rimuoverne alcune mediante i normali comandi Sargon a questo scopo preposti. Le combinazioni aggiunte sono di tipo lineare additivo.

 Per i dettagli operativo sul funzionamento del comando si rimanda a Come generare le combinazioni ed al dialogo Generazione di combinazioni.

 

Tipo: modale

Destinazione: documento