COMANDO:  Edit-Proprietà-Sezioni...

[Ribbon-Pre]

 

 Questo comando consente di accedere ad un archivio delle sezioni, di scegliere una sezione e di applicarla agli elementi selezionati.

 Appena eseguito il comando compare una finestra di dialogo (Accesso archivio sezioni) che dà accesso ad un archivio di sezioni. Due sono gli archivi disponibili: l’archivio generale e l’archivio del modello. Una volta scelto l’archivio che si vuole scorrere, e fissati dei filtri che le sezioni debbono soddisfare, Sargon consente di scegliere una sezione e di applicarla agli elementi correntemente selezionati. Ciò viene fatto con il dialogo Archivio sezioni.

 

Tipo: modale

Destinazione: documento

 

 

COMANDO: Edit-Proprietà-Sezioni... (POLISAR)

 

In POLISAR alla esecuzione di questo comando compare il dialogo seguente:

 

polisarsez

 

Se la sezione da assegnare non è già stata precedentemente assegnata allora occorre fornirne il nome e tutte le caratteristiche usando le unità di misura correnti al momento della esecuzione del comando.

Se invece la sezione è già stata assegnata, allora occorre premere il pulsante “Modello” e scegliere la sezione desiderata tra quelle disponibili. Ciò si fa mediante il dialogo seguente:

 

polisarsez2

 

In questo dialogo il simbolo della sezione è convenzionale (il triangolo blu). Se ci si clicca sopra si ha un dialogo che riepiloga le caratteristiche sezionali nelle unità di misura correnti.