COMANDO: Edit-Proprietà-Modifica Sezione...

[Ribbon-Pre]

 

 Questo comando consente di accedere all’ archivio delle sezioni presenti nel modello, di scegliere una sezione e di modificarla direttamente senza passare dall’archivio.

 Appena eseguito il comando compare una finestra di dialogo (Archivio sezioni) che lista i profili presenti nel modello.  Scelto un profilo con il bottone Applica o facendo doppio click sulla riga corrispondente, si apre una finestra (diversa a seconda del tipo prescelto) che consente di modificare il nome o le quote del profilo.

 

Due fondamentali osservazioni aiuteranno ad impiegare questo utile comando:

 

1.La sezione modificata non è mai quella dell’archivio generale ma solo la sua copia presente nel modello sul quale si sta lavorando;

2.E’ necessario prestare la massima attenzione nella modifica di profili standard. Il programma non può controllare questi profili e quindi spetta all’utente evitare di modificare profili normati (ad esempio IPE300). In generale se si modifica un profilo normato si raccomanda di modificarne anche il nome onde evitare spiacevoli qui pro quo o pericolosi fraintendimenti.

 

 

Tipo: modale

Destinazione: documento