COMANDO: Interroga-Casi

[Ribbon-Home]

 Questo comando serve a conoscere quanti casi di carico sono stati definiti, il loro nome e la loro etichetta. Alla esecuzione del comando viene proposto un dialogo (Casi di Carico), dal quale è possibile accedere (tasto Modifica), una volta scelto uno dei casi di carico, ad un dialogo successivo (Caso di Carico) che consente di modificare i dati relativi al caso di carico prescelto. Lo stesso risultato si ottiene facendo doppio click sulla riga che corrisponde al caso di carico di interesse. Questo comando ha anche la funzione, quindi, di modificare i dati (nome ed etichetta) di un caso di carico.

 La terza funzione svolta da questo comando è quella di consentire il posizionamento su un caso di carico diverso da quello attivo al momento della esecuzione del comando stesso. Infatti, alla chiusura del dialogo, sarà reso attivo, nella vista corrente, il caso di carico selezionato nel dialogo Casi di Carico. Per cambiare caso di carico è quindi sufficiente eseguire questo comando e selezionare un caso diverso nel dialogo Casi di Carico.

 La quarta ed ultima funzione svolta da questo comando è quella di consentire la cancellazione di casi di carico. La cancellazione di casi di carico (uno per volta) avviene selezionando il caso di carico che interessa e premendo il tasto Elimina. Non è possibile cancellare un caso di carico se sono presenti combinazioni.

 

Tipo:modale

Destinazione: documento, vista (per la modifica del caso corrente).