COMANDO: Mesh-Specchia... [Ribbon-Mesh]
Il comando SPECCHIA serve per generare degli elementi attraverso un'operazione di copia di altri elementi, che devono essere preventivamente stati selezionati. I nuovi elementi avranno il numero di gruppo corrente ("GR=" nella barra di stato). La specchiatura avviene rispetto ad un piano (piano di specchiatura) individuato dall'utente per mezzo di tre punti non allineati. I punti possono essere nodi esistenti, ed in tal caso verranno scelti con il mouse; oppure punti di cui vanno fornite le coordinate. In tale ultimo caso, occorre scegliere la modalità tastiera. Appena eseguito il comando viene chiesto all'utente se intende specificare i punti avvalendosi dei nodi esistenti oppure se intende specificare i tre punti dandone le coordinate.
Il piano selezionato (colorato in blu) sta per essere specchiato rispetto al piano individuato dai nodi i, j, k. Il piano dopo la specchiatura
Se viene scelto di usare i nodi esistenti il comando diviene non-modale ed aspetta che l'utente scelga tre nodi cliccandoci sopra con il mouse (o usando la tastiera secondo le regole di funzionamento generali). Al terzo click il comando finisce e gli elementi vengono specchiati. Se invece viene scelto dall'utente di dare i punti via tastiera, gli viene presentato un opportuno dialogo (Specchiatura) che chiede le coordinate dei tre punti. Se si chiude il dialogo con OK gli elementi verranno specchiati. I tre punti non devono essere allineati.
Tipo: modale se il vettore è definito via tastiera, non modale se è definito con la scelta di nodi Destinazione: documento.
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