STRUTTURE TIPICHE (2)

 

DLG_FEM_JSTRUCT8

 

Questo dialogo consente di scegliere una tra le strutture tipiche disponibili. Quando l'utente clicca sul bottone desiderato, appare un opportuno dialogo, nel quale il materiale e le sezioni trasversali possono essere assegnati alle membrature.

 Le dimensioni nella immagine associata a ciscuno schema devono essere introdotte nelle caselle poste in basso.

 In questo dialogo possono essere definiti portali che impieghino elementi rastremati. Qui il numero si riferisce a diverse sezioni trasversali, da 1 a 11 per il portale completo, e da 1 a 5 per metà portale.  Il programma aggiungerà solo gli elementi finiti necessari, con le pertinenti sezioni trasversali già assegnate, in modo da definire non solo gli elementi rastremati, ma anche le lavorazioni necessarie nei diversi Renodi, così che si possa ottenere un corretto modello 3D.

 Al momento solo le sezioni ad I o ad H con spigoli vivi sono disponibili, e quindi l'utente dovrà definire direttamente le sezioni trasversali premendo preferibilmente il tasto  "Aggiungi"  nel dialogo "Assegnazione di materiale e proprietà", il che condurrà direttamente all'opprtuno dialogo di aggiunta della sezione trasversale.