COME GESTIRE GLI ARCHIVI

 

 In Sargon sono presenti due archivi: l'archivio delle sezioni (circa 15000 profili disponibili online) e l'archivio dei materiali. Entrambi sono contenuti nel file binario SARGON.SMA contenuto nella cartella di installazione del programma.

 In pratica la gestione degli archivi viene demandata ad un modulo esterno a Sargon, denominato SAMBA, il quale consente sia di aggiungere che di cancellare materiali e sezioni. Si rimanda all’help di SAMBA per tutti i chiarimenti del caso.

 Questi archivi possono essere mantenuti dall'utente con il comando Archivi del menù Edit-Proprietà, che lancia SAMBA facendogli aprire direttamente SARGON.SMA.

 L'uso degli archivi consente di usare qualsiasi tipo di materiale o di sezione sul modello ad elementi finiti.

 

AGGIUNTA E CANCELLAZIONE DI PROFILI E MATERIALI

 

 A questa parte del programma si accede tramite il comando Archivi. Con tale comando si accede a SAMBA, il programma preposto al compito di modificare, aggiornandolo, l'archivio delle sezioni e dei materiali. Si rimanda all’help di SAMBA per ogni chiarimento sul suo funzionamento.

 

 Si rimarca il fatto che possono essere aggiunti materiali qualunque, anche non metallici. Tale scelta avrà delle ricadute sulle verifiche (non saranno applicabili quelle eseguite con le norme per i materiali metallici) ma consentirà la creazione di modelli misti.