COME AVERE AIUTO

 

In Sargon l'aiuto è disponibile con il comando Indice del menù Help. Tuttavia sono disponibili varie altre forme di aiuto:

 

1) Tooltip: muovendo il mouse in prossimità di un bottone di una qualsiasi delle barre degli strumenti compare una finestrella che dice qual' è quel comando.

 

2) Barra di stato: andando su un comando (sia del menù che delle barre) compare una spiegazione per esteso nella barra di stato della finestra principale.

 

3) Aiuto sensibile al contesto: (a) premendo il tasto F1 quando è aperto un dialogo si hanno informazioni sul contenuto ed il significato di quel dialogo (tale tipo di aiuto è raccomandato per avere informazioni di dettaglio); (b) selezionando un comando di menù e premendo F1 si hanno informazioni su quel comando; (c) cliccando su curhelp eppoi su un bottone o un comando del menù si hanno informazioni su quel comando.

 

4) Comandi non modali: nel corso della esecuzione di un comando non modale (Comandi modali e non modali) nella barra di stato della vista attiva del comando compare una scritta che ricorda quale comando sia attivo. Se il comando viene abbandonato eppoi ripreso, al primo movimento del mouse il comando ricompare.