COMANDO: Edit-Azioni-Modifica...

[Ribbon-Pre]

 

 Questo comando fa modificare, anche eventualmente cancellandole, azioni singole presenti su nodi o elementi nel caso di carico attivo. Perché il comando sia attivo ci si deve trovare in un caso di carico e non in una combinazione.

 Il comando comincia con una fase non modale nella quale si deve cliccare sull’oggetto che ha l’azione che si desidera modificare (nodo o elemento). In questa fase ed in quella immediatamente successiva il comando è identico a quello di interrogazione.

 Scelto il nodo o l’elemento compare un opportuno dialogo che lista le azioni presenti su quel nodo o elemento in quel certo caso di carico. Tale dialogo è in tutto affine a quello presente nel comando Interroga Azioni. Se si vuole modificare una azione occorre fare doppio click sulla riga corrispondente con il mouse. Si aprirà il pertinente dialogo (uno diverso per ogni tipo di azione) che consentirà di ridefinire il valore dell’azione. Se la si vuole cancellare sarà sufficiente introdurre valori tutti nulli per le componenti delle azioni.

Le azioni sono listate e vanno modificate usando la corrente unità di misura.